sabato 6 dicembre 2014

*****DIV: Cuori shabby per l'albero***

Oggi finalmente riesco a scrivere un nuovo post.
Ultimamente sono molto impegnata in un corso di tecnico grafico al quale mi sono iscritta a novembre che assorbe molto del mio tempo sia in aula( 3 volte a settimana per 7 ore) sia a casa gli altri due giorno a "fare i compiti".
Però oggi complice il week end lungo ho deciso
di prendermi un paio di giorni di sano relax.
Voglio  mostrarvi un piccolo progetto 
che ho portato a termine prima di immergermi negli studi.
Avevo dei cuori di legno che avevo comprato
qualche tempo fa e che non avevo ancora utilizzato.
Li ho guardati e ho pensato che così com'erano proprio non mi andavano giù.
Volevo qualcosa di carino ma allo stesso tempo semplice e soprattutto econonimo.
Potete copiare questa idea da realizzare con poca spesa.
Quello che vi occorre è:
spago sottile.
cuore di legno,
trapan,.
nastro di seta o tulle a seconda dei vs gusti,
pallina o cuore mignon per albero
o in alternativa piccole pigne,
stencil con fiocchi di neve,
pennello per stencil,
colore acrilico.


Il cuore lo avevo già dipinto con del fondo gesso 
e scartavetrato per dargli un effetto usurato-
Ho effettuato due piccoli buchi per poter passare lo spago 



Dopo di che ho posizionato lo stencil con la figura del fiocco di ghiaccio
Le tinte che ho usato sono state oltre al fragola scuro, il verde vescica
che detto così suona brutto ma è una bellissima tinta molto natalizia
Lo stencil è stato fatto su entrambi i lati e usando figure di tre grandezze diverse
Poi ho montato una piccola decorazione da albero a forma di cuore
(ma voi potete usare quello che più vi piace e che avete già  portata di mano)
e ho fatto passare un pezzo di spago nel gancio
della pallina e poi ho applicato un fiocco
Non ho usato la colla a caldo ma ho proprio fatto il fiocco 


Per finire ho applicato il pendaglio alla base del cuore e
ho aggiuntio un altro pezzo di spago alla sommità così da poterlo poi appendere all'albero
 o ad una chiave o alle ante di una credenza...insomma dove piu
vi piace.






Questa è la variante con appese delle piccole pigne, se in casa non avete
i cuori che ho usato io



Il risultato finale è un piccolo addobbo per l'albero a un costo contenuto, ma 
comunque molto chic.
Un abbraccio e a presto

Anna


Nessun commento :

Posta un commento