venerdì 14 giugno 2013

Finalmente l'estate!... e il giardino ringrazia.

Quasi non ci si crede, ma da qualche giorno sembra
che ormai l'estate abbia fatto capolino all'orizzonte. Certo il mio giardino, come tutti quelli in zona
è indietro con le fioriture di un mese abbondante.


Le peonie che fioriscono alla fine di aprile si sono aperte 
solo due settimane fa.


 Lo stesso vale per le azalee che normalmente in questo periodo
sono giò sfiorite; non che la cosa mi dispiaccia, anzi.....
è bello vedere ancora macchie di colore nel giardino in attesa
della grande fioritura delle ortensie e della mia adorata lavanda.
Sono certa che quest'anno la mia produzione di fiori secchi sarà notevole, 
avrete sicuramente notato la mia passione per le ortensie essiccate 


Certo il giardino non è sempre stato cosi ricco e curato: quando ho comprato la casa 
le uniche piante che sono riuscita a salvare erano due grandi ortensie
e una pianta di rose antiche che sinceramente non pensavo
avrebbero passato un'altro inverno indenni.





Oggi il giardino si presenta così: 




E che dire di queste piantine sofferenti e poi quel povero limone.....!
 

Ma la mia vera gioia è questa splendida pianta di rose
che quest'anno ha davvero superato se stessa in quanto a fioritura,
 per non parlare del profumo che si diffonde per tutto il giardino.....













Si , sono davvero orgogliosa del lavoro fatto.
Buon week end a tutti
Anna

Nessun commento :

Posta un commento