mercoledì 17 aprile 2013

La Mia casa sul Lago Maggiore (II° parte)

Eccomi di nuovo qui, a parlarvi della mia casa
quando fuori sembra finalmente  arrivata la primavera.
Il giardino finalmente si stà popolando di tulipani, giacinti e narcisi; 
le ortensie si stanno risvegliando e la lavanda è pronta
per regalarmi un'altra copiosa produzione di fiori
che ogni anno raccolgo e conservo per poi creare deliziosi pot-pourri 
sotto forma di cuoricini di stoffa creati da me per ornare 
chiavi di cassettoni o di credenze o semplicemente da disporre 
in tazzine da the spaiate disseminate qua e la per gli ambienti.


 Gli Iris che cominciano a fare capolino dal terreno.


 L'ultimo acquisto di quest'anno: una  nuova camelia
 La mia adorata lavanda


 I narcisi profumati










 
 Le graziosissime primule selvatiche



La nobilissima ed elegante camelia bianca (la mia preferita), 
nonostante le pioggie di questi giorni la sua fioritura è stata copiosa
 e i fiori, fortunatamente, non  si sono rovinati.
 Guardate  e giudicate!
















Le tre camere che vedrete ora sono situate al primo piano
 e fanno parte integrante del B&B
Anche in queste all'inizio sono stati inseriti dei mobili provvisori.  





















 

















 Quello che mi ha reso più felice durante i lavori di sistemazione degli ambienti
 è stata la possibilità, finalmente, di poter esporre tutti quei piccoli oggett
a me tanto cari raccolti nel corso degli anni e che per tanto tempo,
 causa mancanza di spazio, sono stati relegati in angusti scatoloni 
in attesa di essere riscoperti.




 Un vecchio candeliere elettrificato


Una ceramica di Capodimonte



Una nappa a forma di cuore profumato alla lavanda



 Un'antico servizio da toilette in argento dono di mia suocera





 Tende in lino 



 Le peonie, essiccate,  del mio giardino.


Delle poltrone trovate da un rigattiere che non ho ancora ritapezzato
 (ma alla fine forse le lascio così)






Ho ancora qualcosa da raccontare..... a presto!

Anna

Nessun commento :

Posta un commento