mercoledì 6 marzo 2013

Non bisogna mai buttare nulla

Sono sempre stata convinta che con un pò di fantasia e una buona dose di manualità si può davvero creare un bell'oggetto di arredamento anche da qualcosa che in origine aveva un uso poco nobile.
Quest'estate passando per caso vicino ad un cantiere dove stavano ristrutturando la vecchia casa del parroco mi sono imbattuta in alcuni scuri e persiane in legno che erano destinate al macero in quanto sostituite da  altre più pratiche in pvc
Armata di una certa dose di sfacciataggine ho chiesto se potevo portarle via.
Avevo già in mente che cosa ne avrei fatto.


 
 
Questa è una delle quattro antine gemelle che ho portato a casa insieme ad un mucchio di altri pezzi spaiati e non.
Quello che ho creato lo potete vedere di seguito:













Sono molto soddisfatta del risultato.
Le ante grigio perla con mensolina in oro le ho usate nella camera matrimoniale del B&B che ho aperto a casa mia sul Lago Maggiore: ho usato questa soluzione in quanto non c'era abbastanza spazio ai lati del letto per inserire due comodini tradizionali; anche l'anta con l'appendino è stata inserita nella stessa camera per fornire agli ospiti un punto di appoggio supplementare.

Anna

3 commenti :

  1. Ciao Anna
    grazie per il commento
    Abiti in un posto davvero magnifico...
    hai ragione eccome nel tuo vecchio ex convento che cosa c'è di più adatto dello stile shabby chic?
    Complimenti per questi recuperi
    Mari

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver visitato il mio blog, e poi avere i complimenti di una persona competente come te per i miei lavori è per me una grossa soddisfazione, anche tenendo conto del fatto che sono un'autodidatta.
    Ciao e a presto.
    Anna

    RispondiElimina
  3. Non so come contattarti per eventualmente visitare e fotografare i tuoi lavori
    Non c'è un contatto da nessuna parte
    ti lascio la mia mail se mi vuoi scrivere
    maricrea09@gmail.com
    Un saluto
    Mari

    RispondiElimina