venerdì 1 febbraio 2013

Gli armadi di una volta

Sono sempre stata convinta che certi incontri non capitano per caso. Era un pò di tempo che ero alla ricerca di un piccolo armadio da poter mettere in una cameretta dove lo spazio era davvero poco. Ma come sempre tra il dire e il fare ......
Ormai avevo perso ogni speranza,  infatti nei vari mercatini dell'usato che amo frequentare ho sempre trovato si ,dei begli armadi ma purtroppo eccessivamente grossi per le mie esigenze.
Poi il caso ha voluto che un mio vicino di casa stesse sgomberando una legnaia nella quale erano accatastati dei vecchi mobili molto probabilmente della sua nonna.
Conoscendo la mia passione per il "vecchio" mi ha contattato per chiedermi se per caso c'era qualcosa che poteva interessarmi prima di portare tutto in discarica.
Detto fatto sono tornata a casa con una camera da letto composta da letto matrimoniale in legno casettone e "udite udite" l'armadio che avevo sempre cercato.
Mio marito quando ha visto il mio bottino avrà pensato che ero impazzita: i mobili non erano certamente messi bene, anni alle intemperie li avevano rovinati non poco; ma si sa,  i creativi hanno una marcia in più ed io avevo già guardato oltre il loro pessimo aspetto, già li immaginavo dipinti, patinati e inseriti in un contesto french chic.
Mi sono armata quindi di santa pazienza e  ho cominciato con l'armadio
Era messo così:








Voi direte: tuo marito ha proprio ragione è davvero malconcio.
Ma io non mi scoraggio mai altrimenti dovè la soddisfazione? mica nel dipingere un mobile nuovo e in perfetto stato.
Ci ho lavorato una settimana, mi fanno ancora male le braccia a furia di levigare per togliere lo sporco e la vecchia pittura, ma alla fine il risultato è stato sorprendente...parola di mio marito che non credeva ai suoi occhi quando lo ha montato.
Ne vado particolarmente fiera, spero piaccia anche a voi. 






La prossima cavia sarà il cassettone.

Nessun commento :

Posta un commento